.

.

domenica 25 dicembre 2011

Natale 2011 - Primo post

Il giorno di Natale 2011 ho deciso di aprire un blog.
Non so ancora cosa succederà, se lo chiuderò domani oppure no. So solo che sto passando un pessimo Natale a causa di recentissime e fastidiosissime ferite, ed in casi come questi l'unica cosa che mi fa star meglio è pensare di mettermi a scrivere. Questa volta però ho smesso di pensare e l'ho fatto, come quando si apre un contenitore per svuotarlo, magari un contenitore troppo pieno che ha solo bisogno di sentir calare la pressione per non esplodere.
Giusto perchè un titolo ci voleva, ho cercato alcune cose che facciano parte di me:
1) Assicurazioni. E' il mio lavoro, e sono anche abbastanza in gamba. Non "in gamba" dal punto di vista della Compagnia che rappresento, intendiamoci, anzi: da quel punto di vista non sono un granchè, non "vendo" abbastanza. Ma sono in gamba per i miei Clienti, perchè studio, mi informo, consiglio, e cerco sempre di essere obiettiva. Qui cercherò di dire quello che penso sull'argomento, a piccole dosi.
2) Arte. Che parola generica! Pittura, scultura, il bello... Tutto ciò che piace e per cui vale la pena di alzarsi ogni mattina e svolgere con diligenza il punto 1). Grazie al mondo dell'arte ho conosciuto persone in gambissima.
3) Uomini. Non intendo "maschi", argomento su cui non posso vantare grosse esperienze, a parte la normale vita di chi è arrivato più o meno a metà percorso. Parlerò anche di quelli, forse, ma non subito. Uomini intendo uomini, persone, gente: un assicuratore donna appassionata d'arte è per definizione un sociologo dilettante. Spero di poter scambiare idee interessanti sia con chi la pensa come me, sia con chi la pensa in modo opposto. Comunque si crescerà. E, cosa fondamentale, quando scrivo non soffro.

5 commenti:

  1. Mi sembra una presentazione abbastanza schietta che racchiude in se la necessità di esprime e condividere il bello che la realtà cela sotto il suo disincanto e i nostri occhi scorgono in superficie animati dalla passione.
    Sono stata scoraggiata dalla lunghezza dei tuoi post inizialmente ma poiché vedo solo ora la tua presentazione mi rincuora sapere che almeno tu tre cose le sai...vediamo se me le insegni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie!
      So che gli ultimi post sono molto più lunghi dei primi, ma vanno via veloci, è come essere qui con me che ti racconto le mie sensazioni, magari facendo qualche smorfia... Cerco di tenere una prosa da basso profilo...
      In realtà il mio blog è stato un percorso personale, una maturazione, una sorta di rinascita grazie alla scrittura. Se mai qualche coraggioso riuscirà a leggere tutti i post dal primo in avanti coglierà l'effettivo senso di tutto questo, e magari mi dirà di stare un po' zitta, alla fine, perchè ho già ricevuto moltissimo (più di quanto mi aspettassi)!

      Elimina
  2. ... e dopo aver letto qualche post in modalità random sono stato richiamato all'ordine del mio istinto metodico, che può suonare quasi come una contraddizione in termini ma per me non lo è; e allora si! via dal principio, per scoprire di essere oltremodo di fronte ad uno specchio, a parole-specchio. Credimi non è piaggeria, eppure ho avuto un sussulto nel leggere il tuo primo post. Sembra estratto dai miei pensieri.
    Flash improvvisi: La mia "mandante", o meglio i miei managers, per i quali non sono un bravo venditore e forse neanche un venditore. E la passione per le arti come valvola di sfogo. E poi la ggente, con 2 "g" come si prununcia qui al Sud, soprattutto quella che ti si siede di fronte e per la quale sei di volta in volta consulente, amico, matrimonialista (sic!), psicologo, confessore, e chissà cos altro.
    Ne ha fatta di strada il tuo blog, seguirò quelle tracce, appena capisco come si fa poi tolgo quell'anonimo dai commenti ... in fatto di tecnologia sono al minimo sindacale - Roberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata una strada, davvero. Brevissima, da un lato. Eterna, dall'altro. Praticamente non sono neanche più io... Sentimentalismi a parte (ma quando parlo della genesi di Trecose mi piglia sempre la lacrimetta), se riesci a leggere tutti i post dal primo in avanti - oltre al fatto che entreresti nel mio specchio - giuro che ti becchi una medaglia!
      Mi sa che ho trovato un fratello nascosto...

      Elimina
  3. Se riesco a leggere tutto dall'inizio ? non conosco altre vie! ... e non lo faccio per la "medaglia". Non faccio mai nulla per le medaglie (chiedere a managers di cui sopra :-) ) E' di per se un piacere ed un onore aver incontrato una ... sorella nascosta.

    RispondiElimina