.

.

giovedì 29 dicembre 2011

Su di me

Non è poi così bella l'idea di parlare della gente in generale senza dire qualcosa anche di se stessi (qualcosa che vada oltre il lavoro, nella speranza che la vita non si riduca tutta lì...). Quindi provvedo con una piccola descrizione "sportiva": sono juventina, juventinissima, juventina fin nel midollo. Juventina da ben tre generazioni - nonno, papà, e anche fratello, juventina anche in B, juventina di quelli che dicono "abbiamo vinto" e "abbiamo perso", e non "abbiamo vinto" e "hanno perso". Per comprendere a fondo la fede: la mia mamma non segue il calcio, ma ho netti ricordi di gioventù in cui la sentivo dire genericamente: "Non mi interessa chi vince, mi basta che il Milan perda" (anni in cui il calcio era tutto JUVEMILAN). Direi che Platini è stato tra i più grandi amori della mia adolescenza, lui, furfante, che con la pancetta ci è nato ma era sexissimo lo stesso.
Al pari del calcio metterei il tennis, anche se come passione è decisamente più recente, perchè va ammesso che per un lungo periodo seguire il tennis era una noia mortale (sempre se si trovava un canale che lo trasmetteva). Tra Federer e Nadal sento più empatia per Nadal. E' ovvio che guardare Federer giocare a tennis è piacere puro; e poi io sono cattolica, credo in Dio. Però Nadal "suda", è una meraviglia di umiltà, vorrei che fosse figlio mio. Tifare Nadal non annoia: quando perde perchè non ingrana ed il match parte da schifo finisce presto, non fai neanche a tempo a stancarti. Quando perde lottando o vince lottando non ti permette che ti scolli, una meraviglia, e quando vince facile non si gasa mai. E' un signore che non diresti (nel senso, facile essere un signore quando sei Federer). Invece non ho ancora inquadrato bene Nole D., anche dopo il 2011 extraterrestre - bisognerà vedere se gli tolgono la cameretta (Nadal almeno si gasa mangiando tonno). Sarà che mi inquieta perchè è così orgoglioso di essere serbo, ma troppo, troppo orgoglioso che a volte stona, al limite della gaffe. Mah.

2 commenti:

  1. Ho letto alcuni suoi post che ho trovato interessanti! Inoltre riscontro che abbiamo anche alcuni punti in comune (l'ambito lavorativo ed il tifo calcistico)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, è molto gentile! Lo sa che grazie al suo commento, giunto al 39° giorno dall'apertura di questo blog, ufficialmente posso dire che continuerò? Mi ero data 40 giorni... Spero di continuare ad interessare Lei ed altri interessanti assicuratori juventini...

      Elimina