11/09/2013
Benvenuto nel Servizio Clienti Enel Servizio Elettrico, che
opera sul mercato di maggior tutela.
Buongiorno, devo far attivare un nuovo contatore.
Buongiorno a Lei, è un privato o una Società?
Sono una Ditta individuale.
A cosa è adibito l’immobile?
Ad Agenzia di assicurazioni.
Benissimo Signora, guardi: in
caso di Cliente con Partita IVA non è possibile attivare il contatore
automaticamente con la sola telefonata come con i privati. E’ necessario che ci
invii un fax al Numero Verde 800.900.150 indicando il numero riportato sul
contatore da attivare, l’ubicazione del contatore, la tensione di cui
necessita, la potenza in KW di cui necessita, l’indirizzo dove spedire la
documentazione (contratto, fatture e quant’altro) unitamente ad un documento di
identità del Titolare.
Tutto qui?
Certamente; nell’arco di 4-5
giorni lavorativi verrà contattata per l’allaccio.
Allora grazie.
Grazie a Lei e buona giornata.
19/09/2013 - mattina
Benvenuto nel Servizio Clienti Enel Servizio Elettrico, che
opera sul mercato di maggior tutela.
Buongiorno, vorrei per cortesia
verificare lo stato di una pratica relativa ad una nuova utenza, perché ho
inviato il fax di richiesta otto giorni fa ma non ho ancora la corrente, mentre
la sua gentile collega mi parlava di 4-5 giorni.
Certo, controlliamo subito, mi dà
cortesemente il numero di istanza?
Scusi? Io non ho nessun numero di
istanza, mi è stato solo detto di fare un fax…
Mi dia allora il numero Cliente.
Non credo di avere neanche
quello, visto che è una pratica nuova…
Il numero Cliente è il numero che
sta scritto sul contatore.
Ah! Bastava dirlo. Allora quello
ce l’ho.
Guardi, a questo numero non
corrisponde nessuna pratica aperta.
Ma scherza? Ho fatto il fax oltre
una settimana fa.
Ma quale fax? Se mi ha detto di
non avere il numero di istanza!
Infatti, io non ho numeri di
istanze. Ho telefonato a questo stesso Numero Verde, e mi è stato detto di fare
un fax all’800.900.150 scrivendo il numero del contatore, la potenza, la
tensione, gli indirizzi di…
No, guardi, la procedura non è
questa, assolutamente.
Ma cos’ho parlato, con uno che vi
stava consegnando le pizze? Lasciate i telefoni incustoditi?
Non saprei dirle Signora, magari
con uno che stava facendo le pulizie… No, davvero, mi scuso moltissimo, ma le
sono state date informazioni errate. La pratica gliela apro io al telefono, poi
le invio via mail l’istanza che Lei mi deve rimandare compilata e firmata al
Numero Verde 800.900.899, e non a quello che ha detto Lei, e poi da quel
momento partono i 4-5 giorni per l’attivazione. Mi dispiace moltissimo se le
abbiamo fatto perdere tempo.
Beh, anche a me a dire il vero,
visto che ho la corrente del cantiere e il proprietario mi rompe le scatole
tutti i giorni per sapere quando la può staccare; e poi mica mi sarò sognata
l’altro numero di fax, o no? Comunque non importa, procediamo come dice Lei.
Bene, mi dia allora i dati del
contatore, numero e ubicazione, la potenza, la tensione, il Suo codice fiscale,
la Sua Partita IVA, e un indirizzo mail. Guardi, in teoria avrei 24 ore di
tempo per farle avere la mail, ma visto il disagio che le abbiamo arrecato
gliela mando subito.
Lei è molto gentile. Speriamo
bene. Grazie e arrivederci.
19/09/2013 – tardo pomeriggio
Benvenuto nel Servizio Clienti Enel Servizio Elettrico, che
opera sul mercato di maggior tutela.
Buonasera a Lei, questa mattina
ho inviato via fax un’istanza per l’allacciamento di una nuova fornitura uso
ufficio. Ho appena ricevuto una mail in cui mi si dice che ci sono delle
incongruenze, potete verificare per cortesia?
Certamente Signora, verifichiamo
subito. Sì, in effetti ci sono due incongruenze: una riguarda l’ubicazione del
contatore, che a noi risulta in una via diversa da quella che ci ha indicato
Lei nell’istanza.
Perché a Voi risulta la via di
quando l’area era un enorme spiazzo deserto in mezzo ai campi, adesso è stata
tutta lottizzata, c’è la stazione della metropolitana di superficie, dodici
condomini, quattro supermercati… Sono state rinominate un sacco di vie nuove.
Però Lei mi doveva scrivere
quella vecchia; la modifica si potrà fare solo dopo un mesetto, con una
verifica comunale.
Magari se la sua gentile collega
me l’avesse detto, l’avrei fatto! Sull’istanza c’è scritto solo “immobile sito
in via…” ed è ovvio che io metto la via attuale, cosa ne so delle vostre cose…
E il secondo problema?
Qui mi scuso, Signora, ma ha
sbagliato la collega che ha inserito l’istanza, Signora. Può capitare a tutti,
Signora, di sbagliare. Ha messo la Partita IVA al posto del Codice fiscale e
viceversa, così non si è agganciata al suo fax ed è andata scartata.
Va bene, ma non potete correggere
adesso?
No, mi dispiace, Signora, non si
può. Questa istanza qui verrà automaticamente rigettata, gliene devo
aprire un’altra con i dati giusti, così mi sistema anche l’incongruenza della
via, si ricordi di indicarmi il nome della via vecchia.
Ma sono le sei di sera, abbiamo
perso un altro giorno!
Mi dispiace, Signora, ma per la
Carta Servizi abbiamo tempo 24 ore per inoltrarle la nuova istanza, e poi 4-5
giorni dal ricevimento dell’istanza
compilata.
Lo so, purtroppo, lo so a
memoria. E’ che ho sentito dire cose folli sui disservizi e sui tempi di attesa
dei traslochi delle linee Telecom, mentre con l’Enel non pensavo, tra l’altro
una nuova apertura, già tutto pronto… Adesso comincio ad avere un po’ di paura.
Io intanto le auguro una buona
serata, Signora; se vuole cortesemente rispondere al questionario di
gradimento, ha parlato con Giusy.
24/09/2013
Buongiorno, siamo i Tecnici di
Enel. Volevamo avvisarla che il suo contatore è stato attivato.
Davvero? Benissimo, grazie,
adesso avviso subito il proprietario dello stabile così scollega quel suo
stramaledetto ponte e la smette di pensare che stia facendo apposta a
temporeggiare solo per fregare la corrente a lui.
26/09/2013
Pronto Dottoressa buongiorno, mi
scusi se la disturbo, sono l’Architetto del Centro Direzionale. Abbiamo
controllato i contatori. Non so con chi abbia parlato Lei, ma volevo avvisarla
che al suo contatore la corrente non c’è.
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