.

.

lunedì 2 gennaio 2012

Minimo del minimo del minimo

Facciamo chiarezza su un aspetto fondamentale del mio lavoro !!!
I preventivi RC Auto. E’ vero, è una copertura obbligatoria per legge e questo la rende quanto meno "antipatica"; è vero, c’è un martellamento da parte dei media - tutti, nessuno escluso - affinchè si giri e si rigiri alla ricerca del preventivo migliore; è vero, in Italia costa tanto rispetto al resto d’Europa (vogliamo parlare di quanto truffaldini siamo qui in Italia rispetto al resto d’Europa?), ma… benedetta gente !!!
Quando lo capirete che se vi recate presso un’Agenzia e chiedete un preventivo per "il minimo del minimo del minimo" non potete stupirvi che poi costi tanto: chi ve lo fa lo sconto con premesse come queste? Il mio guadagno non è "sulla Polizza" bensì "sul Cliente". O meglio, è chiaro che nell’immediato io guadagno sulla Polizza: una Polizza RC Auto senza niente altro da 300 Euro. Io ne guadagno più o meno 30, lordi (tradotti dopo averci pagato le tasse vuol dire 15). Non è cosa da gridare al miracolo, quindi il mio obiettivo sarà quello di avere un Cliente con più cose assicurate: l’auto con coperture più complete, una Polizza infortuni per la famiglia, la Casa, eccetera. Che poi è la cosa migliore per entrambi, perché si costruisce un rapporto di fiducia reciproca: io so che tu non mi metti in croce ogni anno facendo tremila confronti e ti do sempre il mio servizio/prezzo migliore. Posto che lo sconto non si può fare indiscriminatamente a tutti (perché ogni Agenzia ne ha una riserva limitata), è evidente che io lo riserverò a chi è per me un Cliente COMPLETO.
Chi vuole il minimo del minimo del minimo (e ha tutti i diritti di volerlo, attenzione, mica dico che deve avere per forza più coperture, se è solo quello che vuole) evidentemente NON potrà MAI avere il prezzo scontato.
Quindi, se proprio dovete, fatevi un po’ furbi. Fate finta di essere interessati anche a qualcos’altro, non spalate letame sulle assicurazioni e sugli assicuratori "tutti ladri" finchè siete IN Agenzia (aspettate almeno di uscire…). Io ho l’occhio dritto, vi becco lo stesso, ma mica tutti sono allenati. Così vedi cosa vuol dire entrare davvero nelle grazie di un’Agenzia, Signor Sconto. E non c’è Internet che tenga.

Nessun commento:

Posta un commento