.

.

domenica 22 gennaio 2012

Pausa per un dubbio

Ieri non ho postato. Non ho detto che non ho scritto; non ho postato. In realtà ho preparato un post sui Fondi Pensione, visto che avevo accennato già in precedenza a qualcosa del genere, ma poi all’ultimo momento ho avuto dei dubbi e l’ho lasciato appeso lì per pensarci su. Perché con il lavoro che faccio certe cose io non dovrei scriverle, diventa pericoloso, estremamente, gravemente, e vai di avverbi.
Ma poi oggi mi son detta che questo blog non ha marchi esposti, non scrivo in rappresentanza di una Compagnia; certo, per chi mi conosce anche poco sono riconoscibilissima, ma è un Diario misto privato misto pubblico in cui appaiono i miei pensieri, non le cose che sarei tenuta a dire per mandato. Allora lo pubblicherò, con questo “cappello” a sostituire il post mancato. Dopo tutto, sono convinta che i soldi che prendo ogni mese premino la mia onestà, la mia trasparenza con i Clienti, la mia correttezza nei confronti sia loro che della Compagnia (che non frego e non ho mai fregato), e non siano un compenso per imparare a memoria dei testi e ripeterli. Io voglio dormire serena, di notte. E con lo stomaco bello depilato.

Nessun commento:

Posta un commento